SIX

Dalla pianificazione progetto alla fatturazione

DESCRIZIONE

Realizzazione di un sistema in grado di supportare sia la parte operativa che la parte contabile del core business aziendale:

  • definizione dei progetti in termini di attività e sottoattività, tempi, risorse e costi (budget
    e consuntivi)
  • consuntivazione periodica (fogli ore) ed analisi dell’andamento e della redditività
  • gestione delle risorse impegnate trasversalmente sui progetti, ricerca della massima
    efficienza
  • gestione degli eventi operativi e contabili, sino alla emissione delle fatture attive
  • impianto contabile ciclo attivo, passivo, contabilità generale, cespiti, flussi di cassa
  • processo di acquisto e ricezione merci integrato e su commessa

 

PUNTI DI FORZA

Completa gestione della commessa.

Identificazione delle commesse/progetti, con informazioni dettagliate sia operative (attribuzione ad un manager di commessa e definizione del team, definizione delle sottoattività con tempi di impegno, punti/momenti di controllo, consuntivazione, identificazione di documenti/prodotti intermedi da produrre) sia contabili (budget).

Controllo di gestione e consuntivazioni periodiche

Possibilità di analisi e controllo continuo dell’andamento delle commesse/progetti, verifica della redditività anche grazie all’interfacciamento con fenomeni contabili/gestionali (es. registrazione di fatture di fornitura su commessa o di fatture di anticipo al cliente) ed evidenza di eventuali problematiche (in termini di tempi, risorse, costi)

Ottimizzazione delle risorse e consuntivazione attivita’

Gestione delle risorse aziendali impegnate su commesse/progetti con possibilita’ di verificare ed allocare le corrette expertise nelle varie fasi progettuali; consuntivazione diretta dei tempi sulle commesse

Riduzione errori ed efficienza dei processi amministrativi

Univocita’ e trasparenza dei fenomeni contabili su commesse/progetti con condivisione (e travasi automatici) dei dati e delle informazioni tra i due ambienti gestionale ed
amministrativo; completa integrazione/integrabilita’ con condivisione dei dati sia anagrafici sia contabili.

Corretta separazione delle funzioni

Navigabilita’ a sistema in funzione del ruolo ricoperto e possibilita’ di definire la visibilita’
a piu’ livelli e/o ad ambiti diversi